dsc 0102

Spettacoli

La passione per gli spettacoli e per danzare a teatro è sempre stata una caratteristica peculiare di Noor e Amal. Dal 2004, infatti, fondando l’Associazione si sono dedicate a questa meravigliosa attività artistica calcando i palcoscenici di tutti i teatri di Genova. Moltissimi, quindi, gli spettacoli organizzati e prodotti che hanno reso possibile mostrare quanto la Danza Orientale sia adatta a fondersi con sonorità più occidentali e contemporanee. Tra gli spettacoli possiamo ricordare Mosaico di un sogno (2004) presso il Teatro Genovese e al Teatro Modena l’anno seguente e con la partecipazione di Kamellia (Parigi). La porta magica andata in scena nel 2006 per due serate consecutive al Teatro della Gioventù.

Le sonorità più contemporanee secondo Noor e Amal

BellyQueen, andato in scena al Teatro Modena nel 2010, è stato interamente dedicato alla musica della famosa band Queen, per l’appunto. Dalida Forever, inoltre, è stato più volte rappresentato negli anni, dal 2009 al 2018 al Teatro Govi. Inoltre, ogni fine anno accademico Noor e Amal hanno sempre cercato di creare un vero spettacolo dedicato alla Danza Orientale, ragion per cui, sono riuscite a staccarsi dalla concezione di “saggio”. Ogni anno, perciò, la Compagnia Jalilah di Noor e Amal, ormai in programmazione al Teatro Govi dal 2015, presenta uno o più eventi artistici ai teatro danza con la partecipazione di numerosi gruppi di Danza Orientale e Danze Etniche, ma anche Danza Moderna e Contemporanea. Così, anche artisti non danzatori e musicisti hanno partecipato a questi spettacoli portando un enorme contributo artistico che, da sempre, fa distinguere lo stile e il gusto artistico di Noor e Amal.

Articoli simili