immagine armonia corpo mente

Corsi e stage

Corsi e stage di Danza Orientale adatti per tutti i livelli e per ogni esigenza o aspirazione: principiante, intermedio, avanzato e professionale. Non ci sono limiti di età e tutte possono accedere alle lezioni (individuali o di gruppo). Nella lezione si inizia con un breve riscaldamento muscolare e per riattivare la circolazione; segue un ripasso dei movimenti e delle sequenze imparate per poi proseguire con lo studio e il programma a seconda del livello raggiunto. La creazione di brevi e semplici coreografie, che fanno riferimento a ciò che si è appreso durante il corso, sono il risultato finale a cui ogni allieva può aspirare grazie all’aiuto dell’insegnate, ma anche attraverso la complicità delle compagne.

Gli stage e gli incontri sono periodici e hanno come scopo l’approfondimento della tecnica dei movimenti e delle sequenze imparate a lezione. L’uso degli accessori necessita di uno studio a parte. Una infarinatura generale può essere compresa nel percorso di studio, ma lo sviluppo della tecnica è rivolto a saper padroneggiare con un accessorio o più necessita di una formazione a parte. Inoltre, lo studio dei ritmi arabi è fondamentale per imparare a riconoscerli in un brano musicale così come è essenziale per danzare senza esitazioni. La struttura della musica araba è differente da quella occidentale e merita uno spazio apposito.

Il laboratorio professionale, a differenza dei corsi e stage di Danza Orientale, è rivolto a coloro che desiderano iniziare un livello molto avanzato. Ha come sbocco la partecipazione a manifestazioni culturali e spettacoli a teatro organizzati dall’associazione. Per accedere a tale corso occorre essere socio sostenitore. Diventare socio sostenitore è semplice: basta fare richiesta all’ Associazione Jalilah. Ciò da diritto a usufruire del materiale artistico (costumi e accessori) e didattico completo. Se si è già soci ordinari basta pagare la differenza della quota associativa.

Articoli simili