immagine danza orientale

Coreografie con Noor e Amal

Le coreografie di Danza Orientale a teatro si sono, nel tempo, strutturate per stare al passo con le esigenze della direzione artistica. Noor e Amal sono sempre attente alle evoluzioni artistiche nel mondo della danza, della cultura e del teatro. La formazione nel settore artistico contribuisce allo sviluppo di progetti teatrali che rappresentano l’inizio di un percorso di crescita. Ciò da la possibilità di creare e rinnovare il proprio repertorio coreografico. Quest’ultima rappresenta, perciò, il punto di partenza e non di arrivo. La partecipazione, infatti, è libera e non è necessario avere esperienza di anni nella danza. La buona volontà e la costanza, quindi, sono i requisiti fondamentali per potervi accedere.

Affinché si possa raggiungere un buon livello nelle performance e nelle coreografie di Danza Orientale è necessario un impegno spontaneo. Il laboratorio coreografico ha come obiettivo principale l’organizzazione in ogni parte dello spettacolo. Creare questo tipo di eventi necessita di un lavoro di squadra in cui ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze tecniche, artistiche e personali che possono contribuire al miglioramento della parte artistica.

Le coreografie di Danza Orientale non finalizzate alla preparazione per spettacoli teatrali, invece, è puramente ludica e che ha come obiettivo lo sviluppo delle abilità delle allieve che desiderano imparare a danzare in gruppo o come soliste. Si insegna a creare le proprie coreografie a seconda del gusto personale e a giocare con la fantasia.

Articoli simili