Armonia corpo mente è rivolto a chi desidera fare esperienza nel movimento e nel ritmo della musica. Poter esprimere le proprie emozioni, attivare la percezione di sé stessi e con gli altri. Perciò è possibile creare un flusso che, in altre parole, non è che l’emozione, la quale si manifesta nella danza. La danza è un’espressione artistica che può essere descritta da chiunque; non si tratta soltanto di una estrinsecazione puramente artistica nel senso letterale della parola. Ognuno racchiude un mondo interiore e un’attitudine spontanea e naturale nell’esprimersi.

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”

Pablo Picasso

Ogni incontro è suddiviso in tre momenti differenti: parte teorico pratica, parte pratica attraverso la percezione dello spazio e del sé, parte sperimentale in cui si libera la fantasia. Ogni momento della lezione è dedicato ad una fase soltanto proprio per offrire la giusta attenzione per, poi, proseguire seguendo un metodo preciso. Questi incontri sono organizzati da Noor e Amal, Associazione Jalilah.

Rivolto non solo ai danzatori o allievi delle scuole di danza, ma anche a tutti coloro che desiderano fare esperienza, partendo dal movimento fino ad arrivare alla consapevolezza di sé. Armonia corpo mente è un progetto che ha come finalità l’emancipazione sia artistica che emozionale attraverso l’empowerment personale. Non si tratta di danzaterapia, bensì un metodo che racchiude benessere psicofisico, sviluppo delle capacità artistiche personali, sviluppo del sé attraverso il ritmo e il movimento, sviluppo e presa di coscienza del proprio stato emotivo, del proprio corpo da soli e in gruppo.