La danza orientale è una formidabile esperienza. La danza dello zodiaco è correlata con l’intensità spirituale dei quattro elementi (fuoco, aria, acqua e terra) che sono presenti sia in natura che dentro se stesse. Un studio pratico e teorico che propone di liberare le energie femminili attraverso il movimento della danza e la riscoperta del proprio corpo. Non occorre avere esperienza nel settore della danza. Questi incontri sono alla portata di tutti. Rivolti sia a danzatrici che ad appassionate.

L’ A.C.S.D. Jalilah organizza quattro incontri teorici e pratici incentrati sull’astrologia legata alla danza orientale.
In ogni incontro, della durata di due ore. La prima parte è destinata alla descrizione delle caratteristiche dei segni zodiacali per delineare le inclinazioni artistiche e sviluppare le potenzialità di ciascuno. L’introduzione consente di addentrarsi nella natura intrinseca di ogni segno per poi poter accrescere e potenziare le medesime. La danza, così, risulterà un mezzo per uscire a esprimersi divertendosi.

Nella parte pratica l’attenzione si sposta, quindi, i differenti stili, ritmi e musica con il corredo degli accessori. La danza dello zodiaco, perciò, rappresenta la sintesi tra le caratteristiche peculiari di ogni segno e la danza orientale. In questi incontri si sviluppano le particolari abilità in modo da raggiungere l’equilibrio e far emergere i tratti tipici di ogni segno zodiacale.